public/

New Team Noci: iniziata la nuova stagione

E’ iniziata lunedì la preparazione precampionato della New Team Noci che, per il suo secondo anno consecutivo, sarà ai nastri di partenza del campionato nazionale serie A di futsal femminile.

Tra le mura amiche del "PalaFiore" squadra, dirigenza e staff tecnico si sono ritrovati per una riunione e per il primo allenamento stagionale; incontro iniziale nel quale mister D’Ippolito e il presidente Piero Roberto hanno spiegato alle ragazze le linee guida e gli obiettivi dell'annata.


La squadra composta da volti nuovi e soprattutto di giovane età - ha commentato Roberto - insieme con il mister abbiamo deciso di formare una squadra giovane, composta da ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco e pronte a dare il massimo durante questa stagione sportiva. Il nostro obiettivo è la salvezza, e quest’anno sarà più dura perché il nuovo regolamento prevede che retrocederanno della campionato regionale ben 9 squadre sul totale dei 3 gironi”.

Gli allenamenti proseguiranno con un intenso programma che vedrà, per 4 volte alla settimana, la squadra impegnata in questo primo mese di preparazione prima del debutto del 2 ottobre, in casa contro il Real Sandos; sono in programma diverse amichevoli che serviranno a mister D’Ippolito per migliorare l'amalgama di un team giovane che deve trovare i perfetti equilibri sia dentro che fuori dal terreno di gioco.

Intanto, sul fronte futsal mercato, si registra l’ultimo arrivo in ordine cronologico in casa New Team: è la giovane promessa siciliana Fiamma Vitale, 18 anni, che ricoprirà il ruolo di laterale; nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Diana Comiso, squadra che milita nel campionato regionale di serie C in Sicilia.

Nei prossimi giorni, inoltre, verranno ufficializzate due nuove calcettiste che saranno a disposizione di mister D’Ippolito.

 

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia